Un'altra ragione d'orgoglio: Indice di Corruzione 2008

Transparency International , organizzazione internazionale per la lotta alla corruzione, ha pubblicato la classifica dei livelli di corruzi...



Transparency International, organizzazione internazionale per la lotta alla corruzione, ha pubblicato la classifica dei livelli di corruzione nel settore pubblico nel mondo. L'Italia è al 55° posto, dopo il Sud Africa e alla pari delle Seychelles. 
Assieme al 40° posto per la libertà di stampa abbiamo fatto bingo. 
Signori, quando iniziamo a darci una mossa? Quando ci svegliamo da questo torpore autolesionista? O forse il nostro amor patrio emerge solo ai campionati mondiali di calcio o quando vince la Rossa?

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"