Se vedo credo- Il business delle stigmate

Ritorno sul tema delle stigmate, stavolta con un video della scorsa puntata delle Iene. Credo ci sia poco margine di commento. Come ho ...



Ritorno sul tema delle stigmate, stavolta con un video della scorsa puntata delle Iene.
Credo ci sia poco margine di commento. Come ho già avuto modo di esprimere nel post su Padre Pio e sulle stigmate, credo che al di là delle proprie convinzioni in ambito religioso, dovrebbe essere condiviso da tutti il fatto che questa gente gioca sulla suggestionabilità umana esattamente come fanno astrologi o indovini.

Rabbrividisco al pensiero che il mondo sia nelle mani del vecchietto che ha contatti con la Madonna (anche lei non investe sui giovani?!) e che riceve le stigmate solo in un'ora stabilita di un giorno stabilito (una puntualità svizzera invidiabile) .
Sorrido nel vedere le croste di sangue sulle mani del secondo vecchietto che dice d'aver guarito non so quante migliaia di persone con tanto di certificazione medica (ma dove?! ); dovrebbe essere investito di una laurea honoris causa in medicina, propongo una petizione.
Buffo vedere come il frate nel video, che ha costruito sul suo "miracolo" un processo di spettacolarizzazione e pubblicità invidiabili, si rifiuti di mostrare alle telecamere le sue stigmate.

L'asserzione "Se hai fede,vedi" è una scala d'emergenza usata ormai da tutti gli impostori di questo tipo,visto che è un banale metodo per evitare la prova oggettiva del fatto. Che non sussiste. E poi criticano Travaglio perchè guadagna dalla vendita dei suoi libri..mi par proprio che in Italia porgiamo una guancia sempre da uno stesso lato.

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"