Meglio farlo in Chiesa...

(Vauro) Come mai lo stesso impeto veemente con cui la Chiesa s'è scagliata (e si scaglia) contro temi come il divorzio o l'abo...



(Vauro)
Come mai lo stesso impeto veemente con cui la Chiesa s'è scagliata (e si scaglia) contro temi come il divorzio o l'aborto o la ricerca sugli embrioni non trova un suo equivalente per faccende interne all'istituzione ecclesiastica stessa come quella dei preti pedofili?
Come mai la Chiesa rivendica (in Paesi come l'Italia,dove può permetterselo) il proprio diritto di guida spirituale -leggi ingerenza sic et simpliciter- sulle questioni di etica del popolo cattolico e non ammette intrusione alcuna negli affari propri? Non è etica anche questa? Altrochè!
Come è possibile ammettere toni perentoriamente crudi ed accusatori da parte di certe autorità ecclesiastiche contro chi decide tra mille sofferenze di abortire o decide di chiedere la sospensione dell'accanimento terapeutico per un proprio caro,quando l'atto di un prete pedofilo viene invece da quelle stesse autorità ridimensionato, censurato omertosamente, sottratto alla giustizia civile?

Le bacchettate sulle vite altrui si sprecano, ma i panni sporchi la Chiesa se li lava in casa propria.
Dio vede ed altri provvedono, insomma.


Emblematico questo video de Le Iene.

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"