Perchè Benigni è Benigni

http://www.universytv.it/img/benigni/7.jpg L'unico vero peccato e l'unico vero atto contro natura è quello di chi ritiene una ...



http://www.universytv.it/img/benigni/7.jpg

L'unico vero peccato e l'unico vero atto contro natura è quello di chi ritiene una anomala deviazione l'omosessualità,di chi almanacca sul pericolo per la prosecuzione della specie umana rappresentato dal "gene gay",di chi dimentica che l'intolleranza verso gli omosessuali è stata alla base di atroci persecuzioni sino alla deportazione nei campi di concentramento tedeschi (cosa di cui non si disserta granchè).

Grazie a Benigni per averlo ricordato,smorzando moralismi perbenistici che velano solo pregiudizi intrisi di ignoranza.
Grazie per aver ricordato che ciò che dovrebbe unire gli uomini non è la religione,quanto l'Amore,in tutte le sue più variegate forme e sfumature (e dunque va fatta menzione anche dell'Amore per la divinità,che non coincide con la fede,non mi stancherò mai di ripeterlo). Ma ahimè,è tanto più facile amare un Dio che l'uomo al proprio fianco.
Sublime l'interpretazione appassionata e sincera della lettera di Oscar Wilde al proprio amato: una lezione immortale che è un messaggio di Amore puro ed umanamente divino;una gemma rara nella babele dei vacui e superficiali rapporti umani che rendono gli uomini ciechi.

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"