Forza Juve,Forza Moggi

Un sondaggio comparso su www.vecchiasignora.com ha rivelato che quasi il 73% dei tifosi bianconeri (iscritti al sito) auspica un ritorn...




Un sondaggio comparso su www.vecchiasignora.com ha rivelato che quasi il 73% dei tifosi bianconeri (iscritti al sito) auspica un ritorno di Luciano Moggi (Qui la notizia).

Notizie del genere lasciano indubbiamente perplessi e viene da chiedersi in tali casi fino a che punto la fede (calcistica in tal caso) riesca ad irretire l'uomo.
Evidentemente, dunque, il tifo per una squadra di calcio ha il potere di capovolgere le categorie Giusto/Sbagliato nel processo di giudizio del singolo, sino alla negazione dei fatti.


Per fortuna c'è sempre il buon Travaglio:




PS. Quanto detto nel video da Travaglio, lo trovate con più dettaglio ne "La scomparsa dei fatti", libro che consiglio assolutamente.

Quanto al processo penale su Calciopoli, questo è stato diviso in due parti, la principale in corso a Napoli (l'accusa è di frode sportiva ed associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva)e l'altra a Roma, riguardante la GEA World Spa (agenzia che cura gli interessi di calciatori,allenatori e dirigenti); in relazione al processo GEA World, è notizia dello scorso gennaio che Luciano Moggi è stato condannato ad un anno e sei mesi (il figlio Alessandro ad un anno e due mesi) per il reato di violenza privata in relazione ai rapporti con alcuni calciatori (Qui la notizia).

Infine, per essere certa che il velo dell'oblio sia stato del tutto dissolto, pubblico dei link in cui sono riportati parti delle intercettazioni di Moggi &co. che testimoniano le vittorie comprate della Juventus (PS. Pairetto è un designatore degli arbitri, amico di Moggi):

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/05/intercettazioni.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/06/intercettazioni.shtml

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"