Il Vaticano e lo sterco del diavolo

http://elegitto.blog.kataweb.it Non è semplice convincere la gente che il Vaticano possiede una banca, che da questa vi transita una q...




http://elegitto.blog.kataweb.it
Non è semplice convincere la gente che il Vaticano possiede una banca, che da questa vi transita una quantità immane di denaro, che tale banca non è soggetta ad alcuna normativa e controllo e che, per quanto si dica che il denaro non abbia odore, quello che circola nello IOR ha proprio un cattivo puzzo.

Dal suicidio (?) di Calvi alla P2 di Gelli, dai denari sporchi della mafia a Tangentopoli ed il caso Enimont, dalla morte sospetta di Papa Luciani che si oppose alla spregiudicatezza di Marcinkus ed altri alla vicenda recente dei fondi neri della Gea World di Moggi (giusto per ricollegarci all'ultimo post...): la storia dello IOR è tutt'altro che pulita, ma in pochi la conoscono perché la disinformazione dipinge ad hoc la Chiesa dei sani principi e dell'8 per mille ai poveri.

Per fortuna ci sono quelli come Nuzzi e ci sono libri come Vaticano S.p.A.:



Qui trovate i documenti alla base del libro scritto dal giornalista.

"Il prelato ha pronto il verbo, del creato è molto esperto; dall'abitacolo caccia il diavolo ma ne maneggia lo sterco" (Caparezza)



Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"