Capaaa Rex!!

Strabiliante, fantasmagorico, delirante! Il concerto più divertente e folle della mia vita, quello di Caparezza in occasione dell&#...






Strabiliante, fantasmagorico, delirante! Il concerto più divertente e folle della mia vita, quello di Caparezza in occasione dell'evento Acqua in testa 2009.

E' lui il re del teatro musicale del momento, con la sua energia disumana e contagiosa, col suo carisma indiscusso, con la sua fervida vena polemica che non risparmia nessuno: dai politici alla Chiesa, dai perbenisti agli ipocriti, dai lacchè agli omofobi, dai bulli ai bacchettoni.






La sua verve dirompente si impone sul palco con una forza straordinaria, in un turbinio di emozioni puramente folli che non lascia superstiti. Lo spettacolo di ieri sera ne è una prova: una moltitudine straordinaria di giovani (e non) giunti da ogni dove ondeggiava all'unisono al suono delle note del Capa Rex, urlando i testi sino alla rocaggine, saltando come forsennati secondo un ritmo comune, ballando-pogando sotto una pioggia di gocce di birra che pareva provenire direttamente dal cielo.
















Non si esce indenni da questo puro folle orgasmo di energia. Al termine del concerto sei stremato come dopo due ore di palestra, eppure non vuoi il tuo game over, desideri più di ogni cosa che questo delirio non abbia un termine. Hai ancora tanto fiato in gola per urlare contro chi nuoce gravemente alla salute della tua terra, forte di una grandiosa empatia tra te, i tuoi vicini di concerto ed il tuo idolo, gladiatore controcorrente che recusa le velleità dei più e si fa portavoce di una critica potente, assolutamente non diplomatica, dissacrante.
Grazie Capa!
Ps. Chiedo venia per la pessima qualità delle foto, non rendono onore all'evento.

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"