Una birra in Chiesa

Un' antica chiesa convertita in pub, succede in Olanda.  Un'esperienza...divina. Utrecht . Passeggiando per le viuzze ed i cana...



Un' antica chiesa convertita in pub, succede in Olanda. 
Un'esperienza...divina.
Utrecht. Passeggiando per le viuzze ed i canali della città s'è fatta sera ed è sopraggiunta la voglia di birra. Stavolta però vogliamo gustarcela in un posticino obsoleto: il Café Olivier Pub.
Ne avevamo sentito parlare, morivamo dalla curiosità di visitarlo da tempo.

(www.minube.it)
La ragione della sua fama è dovuta al fatto che si trova in quella che un tempo era una chiesa, la chiesa di Santa Maria Minore per l'esattezza. A quanto pare si trattava di una chiesa segreta, dato che nel XVI sec. - ai tempi della Riforma protestante - era pericoloso professare la propria fede cattolica: l'entrata, difatti, ricordava quella di una casa normale, ma in realtà celava all'interno una chiesa. 
Oggi cela un pub.


Le alte volte, l'altare e l'organo sono preservati perfettamente. L'atmosfera è a dir poco mistica. Abbiamo gustato la birra "Duchesse de Bourgogne", che è birra e vino rosso mescolati assieme a dare un gusto unico. Calice. Vino rosso. Non manca nulla a noi pellegrini.
Pensate che questo locale sia nel libro nero dei luoghi diabolici da mettere al bando?
Pensate che gli Olandesi abbiano gridato allo scandalo?
No. Sono andati oltre.
Il Café Olivier è stato premiato come miglior café di tutta l'Olanda. La ragione? "Un café nel senso più puro del termine, dove ognuno si sente a casa". 
Confermo. E dò la mia benedizione.

Cibo: belga
Birre: belghe (la scelta è vastissima)
Leggi di più sul sito del Café Olivier.

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"