Lupi con pelo diverso ma stesso vizio

Un condannato in primo grado si incontra in una stanza chiusa con un condannato in via definitiva interdetto a vita dai pubblici uffici ...



Un condannato in primo grado si incontra in una stanza chiusa con un condannato in via definitiva interdetto a vita dai pubblici uffici per discutere della legge elettorale da applicare ad una nazione intera.
E' la quintessenza del burlesque.



Molti Italiani, per l'ennesima volta, intascano il colpo e rimbrottano, dall'alto della loro perspicacia, chi grida allo scandalo.
"E' l'arte del compromesso", l'assoluzione che l'Italiano medio dà al politico per assolvere se stesso.

Un omaggio doveroso va agli ex-berlusconiani che hanno preso a sostenere Renzi, in preda ad una febbrile ebbrezza dinanzi al "nuovo che avanza".
Renzi è in realtà il nuovo Berlusconi, questo lo si era capito benissimo dalla sua incursione ad Arcore, dall'affinità coi finanzieri, dall'uso strategico della sua immagine in TV (nulla di più facile quando il target è cresciuto con pane e Uomini e Donne). Oltre che dalla condanna in primo grado per danno erariale, ben inteso. L'incontro al buio di qualche giorno fa è solo l'ennesima conferma.

"È meglio un male sperimentato che un bene ignoto", scrisse Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Lupi dal pelo diverso, ma con lo stesso vizio, che tanto piacciono a certi Italiani.
E tutti continueranno a credersi il sale della terra...

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"