Live from space: La Grande Bellezza della Scienza



La scienza è capace di meravigliare ogni giorno di più.
Non smetterà mai di farlo perché questo meraviglioso mistero che è la vita non finirà mai di stupire.

National Geographic Channel lancia un'iniziativa straordinaria: sul sito http://www.livefromspace.com/ è possibile seguire la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) lungo la sua orbita in tempo reale e vedere la Terra dalla prospettiva degli astronauti!

La posizione della ISS in tempo reale
Ma non è finita qui. Il canale americano lancia una fantastica iniziativa per venerdì 14 marzo alle 8pm (in Italia sabato 15 marzo dall'1 alle 3 di notte, purtroppo, ma di sicuro potrete vederlo in differita): un evento televisivo di 2 ore in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale e dal Centro di Controllo di Houston! Grazie alla collaborazione con la NASA, i telespettatori verranno catapultati in una dimensione mozzafiato: gli astronauti Rick Mastracchio e Koichi Wakata parleranno della loro vita nella Stazione Spaziale, risponderanno alle domande dei più curiosi, condurranno alcuni dei più spettacolari esperimenti in condizioni di microgravità in corso nella stazione e...Vi mostreranno il pianeta Terra come non l'avete mai visto.

Questi sono i giorni della Grande Bellezza. Godete come ricci.

Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"