Come smascherare un bugiardo?



"I nostri messaggini maniacali in rete possono farci dimenticare che le sottigliezze della decenza umana, l'integrità dell'individuo, sono quello che ancora conta e che conterà sempre. E così in questo mondo molto più rumoroso potrebbe aver senso cercare di essere un po' più espliciti riguardo il nostro codice morale."

"Una persona onesta tenderà a collaborare. Vi farà capire che sta dalla vostra parte. Dimostrerà entusiasmo. Saranno ben disposti ad aiutarvi a giungere alla verità. Vi aiuteranno a formulare idee, vi faranno nomi, vi forniranno particolari. Vi diranno: "Ehi, forse sono stati quelli dell'ufficio pagamenti a falsificare quegli assegni". Si infurieranno se sospetteranno di essere accusati ingiustamente, e durante tutto il colloquio, non solo ogni tanto; saranno infuriati durante l'intera conversazione. E se si chiede a una persona onesta quali misure prendere contro chi ha falsificato gli assegni, vi dirà molto probabilmente di punirli in modo severo, anziché blando."

Vuoi saperne di più?

Clicca sull'immagine in basso per vedere l'intero intervento di Pamela Meyer (sottotitoli in italiano):


Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"