"Rosetta's waltz" (Vangelis)




Quello del primo atterragio su una cometa è stato un momento storico nella storia dell'umanità. La colonna sonora di un evento di tale portata non poteva che essere affidata ad uno dei migliori compositori, Vangelis.

"La mitologia, la scienza e l'esplorazione dello spazio sono argomenti che mi hanno affascinato fin dalla mia infanzia. E sono stati sempre collegati in qualche modo con la musica che scrivo", ha dichiarato il musicista. 



Che succede quando l'arte incontra la scienza? Godetevi la colonna sonora di Vangelis, il suo tributo ad uno dei maggiroi traguardi della scienza:


                     



Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"