Cassazione:"Travaglio non diffamò Berlusconi". No a ricorso da 10 mln di € da parte dell'ex-premier



E' stato rigettato il ricorso dell'ex premier Berlusconi che chiedeva 10 milioni di € di risarcimento a Marco Travaglio per diffamazione
Era il lontano 2001, Luttazzi conduceva 'Satyricon' alla RAI ed invitò il giornalista a presentare 'L'odore dei Soldi', un libro sull'origine delle fortune di Berlusconi, la sua ascesa in politica, i rapporti con Cosa Nostra.
Scritto assieme a Elio Veltri (ex-membro della Commissione Parlamentare Antimafia), si tratta di una ricostruzione basata su documenti pubblici quali estratti di udienze, dichiarazioni e bilanci societari. 
Non la pensava così l'ex-Cavaliere che con il famoso 'editto bulgaro' fece cacciare Luttazzi (assieme a Santoro) un anno dopo dalla RAI. Da allora Luttazzi non ha più messo piede nella tv nazionale. Forse il più grave e palese atto di censura mai subito in Italia. 

Non ci fu diffamazione, quanto scritto da Travaglio e Veltri è verità ed è questo che spaventa. 



Profilo dell'autore

JOSHUA: Adulto, ma ancora un po’ bimbo dentro, geofisico ma anche chitarrista, sono un inguaribile appassionato di scienza e fotografia. Per non parlare dell’Heavy Metal, la politica, la satira ed i farfalloni panna e prosciutto! Scrivo sul blog per diffondere notizie, scoperte, riflessioni che sarebbe sprecato tenere per sé.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"