La bellezza dell'esistenza e la natura poetica della scienza



Il nuovo album dei Nightwish ("Endless Forms Most Beautiful") sarà un inno alla vita, alla natura ed alla scienza.
Ispirato al naturalista Charles Darwin ed al suo capolavoro sulla genesi della specie, l'album vedrà anche la partecipazione del famoso biologo e scrittore ateo Richard Dawkins.
La magia della vita e la natura poetica della scienza saranno rivelate attraverso le parole e le note di uno dei migliori poeti e musicisti dei nostri tempi (Mr. Holopainen).

C'è qualcosa di grandioso in questa idea della vita, con le sue infinite potenzialità, originariamente infuse in pochissime o in una sola forma; e, mentre questo pianeta ha continuato a roteare seguendo le immutabili leggi di gravità, da un inizio così semplice infinite forme, sempre più belle e meravigliose, si sono evolute e tuttora si evolvono. (Charles Darwin)



Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"