A scuola di heavy metal (per davvero)!




Il terreno era fertile di suo, ve l'avevamo già detto. Con il numero più alto di heavy metal bands pro capite, la Finlandia non poteva che continuare a sorprendere gli amanti del metallo.

La notizia stavolta lascia a bocca aperta: l'heavy metal diverrà un corso universitario estivo all'Università di Helsinki. Il corso si intitolerà "Heavy metal music in contemporary history and society" e tratterà della nascita e della storia del metal, nonché della sua importanza per la società occidentale (con particolare attenzione alla Finlandia, naturalmente). Tra le attività del corso è previsto, neanche a dirlo, l'ascolto di brani metal cui seguiranno interessanti discussioni.

Piccola chicca: c'è un pezzo di Italia in tutto questo. A tenere il corso, difatti, sarà il dottorando Paolo Ribaldini, laureato in filosofia.
Tra l'altro, Paolo è abbastanza noto in Finlandia per aver partecipato al programma "The voice of Finland". Come coach ha avuto Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish.

School of Rock

Costo: 640 euro
Crediti formativi: 5 ECTS
Date: 4-20 Agosto
Prerequisiti: passione per il metallo, riluttanza a trascorrere il mese di agosto sotto l'ombrellone





Paolo Ribaldini e Tarja Turunen a "The voice of Finland"



Profilo dell'autore

HYBRIS: femmina (ma non troppo), geofisica di professione, scrivo per diletto. Chi mi ispira? Da Nietzsche a Voltaire, dal Maestro - quello finnico - a King, passando per tutti i piccoli grandi eroi della porta accanto che rendono questo mondo migliore. Amo: il culture shock, il fango e le stelle, i concerti, le avventure ed i posti inesplorati, l'incertezza, l'umiltà superba di chi ha cuore e menti grandi, gli animi caparbi.

Posta un commento Default Comments

emo-but-icon

Seguici!

Hybris&Joshua. Powered by Blogger.

HOT

NEW

Translate this blog!

Visite Totali

Mappa Visitatori

item
"